Apprendi le manovre basilari di decollo e atterraggio.

Richiedi maggiori informazioni

Inizio prossimi corsi

Nessun evento trovato!

Per prima cosa, bisogna fare il corso principianti (primo grado) che ti permette di arrivare ad essere in grado di affrontare i tuoi primi voli alti, senza dover più preoccuparti troppo del decollo e dell’atterraggio che qui avrai imparato a “maneggiare” con sicurezza! In effetti, imparerai a decollare ed atterrare in diverse situazioni ed in diversi modi, apprenderai anche le manovre basilari del volo.

La durata di questo primo corso è di circa 5/6 giornate. Esse sono svolte principalmente durante i fine-settimana e festivi. Il programma segue le direttive della Federazione Svizzera di volo libero.

Per quello che riguarda il materiale: parapendio, casco e assicurazione RC sono forniti dalla scuola, mentre tu dovrai essere in possesso di un paio di scarponcini da montagna, un’assicurazione infortuni (cassa malati o SUVA sono sufficienti) e tanta voglia di volare.

Durata circa 5/6 giornate

da 950.- CHF pp

Se tu desiderassi fare il corso principianti in privato/semi-privato, l’istruzione verrà impostata in una maniera molto più personale (in quanto sarete massimo 2 allievi), basato su circa tre o quattro giornate di esercizi di decollo ed atterraggio al “campetto scuola” e poi uno o due voli biposto (con l’istruttore) per imparare le manovre in volo.

Queste giornate vengono svolte praticamente solo in giorni feriali in accordo tra l’allievo/gli allievi e l’istruttore.

Richiedi maggiori informazioni

Iscriviti al corso principianti

    Prossimi appuntamenti

    Nessun evento trovato!