Impara a controllare il parapendio in situazioni estreme.

Richiedi maggiori informazioni

Prossimi corsi di sicurezza

Nessun evento trovato!

Questo corso é stato ideato alfine di poter controllare il proprio parapendio in situazioni particolari e talvolta estreme. Situazioni che il pilota potrebbe incontrare in ogni momento, specialmente quando le condizioni di volo non sono proprio le più tranquille e quindi non sono quelle usualmente avute durante la formazione scolastica.

Questo corso si svolge a Villeneuve (VD) e diretto da Alain Zoller, persona più competente in materia di omologazioni EN sia in Svizzera che probabilmente a livello mondiale. Il corso é svolto su una durata di 3 giorni (nel primo giorno alla sera a livello teorico + controllo materiale, il secondo ed il terzo giorno a livello pratico di volo).

durata 3 giornate

da 590.- CHF pp

Tutte le manovre vengono provocate sopra uno specchio d’acqua e dopo aver ricevuto un’adeguata istruzione teorica. Sei inoltre guidato per radio dall’istruttore che ti dirà come intervenire e quando.

Per la tua sicurezza, oltre ad avere un giubbotto di salvataggio (messo a disposizione dalla scuola), vi sarà sotto di te una barca pronta ad intervenire (nel caso del bisogno) per ripescarti dall’acqua. Tutte le manovre verranno pure filmate, alfine di poter mostrare eventuali errori ad ognuno in maniera molto personale.

Generalmente, per l’ultimo volo del corso, avrai pure la possibilità di provare in tutta sicurezza sopra ad uno specchio d’acqua il tuo paracadute di emergenza!

Richiedi maggiori informazioni

Iscriviti al corso di Sicurezza – SIV

Prossimi corsi di sicurezza

Nessun evento trovato!